Ambrogino d’oro a Cappato? Dategli un panettone
26 Novembre 2022
FederVita Lombardia esprime il suo stupore per l’assegnazione del prestigioso premio milanese intitolato al Santo di Milano ad una figura pubblicamente contraria alla Vita
Federvita Lombardia APS esprime forte perplessità per la decisione di assegnare l’Ambrogino d’oro a Marco Cappato.
Non dubitiamo che nel segreto il sig. Marco Cappato si sia distinto in azioni a tutela e per la valorizzazione della città di Milano, ma è invece di dominio pubblico la sua guerra pervicace contro i diritti civili e in particolare contro la Vita.
Ricordiamo che il prestigioso premio Ambrogino d’oro è intitolato a Sant’Ambrogio, santo patrono di Milano, espressione della cristianità, vescovo di Milano. In cosa il Sig. Marco Cappato si è distinto nella città di Milano per senso civico, servizio al prossimo e abnegazione?
Federvita Lombardia, che da quarant’anni, insieme alla sue 75 associazioni (e 130 realtà) si prende cura delle persone fragili, difendendo la Vita dal concepimento fino alla morte naturale, chiede al Sindaco e al Comune di Milano di ritirare l’assegnazione dell’Ambrogino d’oro a Marco Cappato vista la sua evidente ambiguità nell’ambito dei diritti civili. E se proprio vuole dargli qualcosa, suggeriamo di dargli un bel panettone della tradizione milanese.