Comunicato Stampa

14/10/2019 - Roberto Bennati è tornato alla casa del Padre
 
Roberto Bennati è tornato alla casa del Padre
Questa notizia ci ha colto tutti in maniera assolutamente inaspettata: Roberto Bennati, il "nostro" Roberto Bennati ci ha improvvisamente lasciati oggi nel tardo pomeriggio a causa di un infarto.
Vicepresidente del MpV Italiano e Presidente di FederVita Lazio, Roberto era molto di più che una colonna del Movimento. Presente e operativo, insieme all'inseparabile e amatissima moglie Maria, sin dagli esordi del Movimento per la Vita, è sempre stato generoso, disponibile, saggio, accogliente.
Si è adoperato con impegno, costanza ed entusiasmo nella realtà delle Case di accoglienza (di cui é stato a lungo responsabile), nel Centro di Aiuto alla Vita, nel Movimento a livello locale e nazionale.
Roberto ha vissuto su questa terra intensamente i suoi 69 anni. Sposato con Maria con cui ha condiviso la vita e l'amore per la vita, padre affettuoso di Chiara, Andrea, Francesca, Simone e nonno innamoratissimo dei suoi Agnese, Pietro e Samuele, Roberto ci mancherà tanto. Proprio tanto. Ma siamo certi nella Fede che il Padre della Vita con Maria "aurora del mondo nuovo" gli fanno festa e lo inonderanno di Amore. A noi restano il suo ricordo su questa terra e la sua presenza tra noi nella comunione dei santi.
I funerali si svolgeranno mercoledì alle ore 15 presso il Santuario di Santa Maria della Quercia a Viterbo.

Roberto, noi preghiamo per te e la tua famiglia e tu continua a starci vicino, a incoraggiarci e a consigliarci come hai sempre fatto.

Movimento per la Vita Italiano
FederVitaLombardia

Vai al Comunicato più recente - al Precedente

Cerca CAV:

Nome:

(click per fermare)